Menu
Trip

Vediamo l’ alba dal Monte Tomba, con i piedi immersi nella neve

Siamo saliti a vedere l’alba sul Monte Tomba una settimana dopo quell’entusiasmante uscita sulle vette delle Dolomiti Bellunesi, ancora ebbri per quella bella passeggiata tra le nevi, e abbiamo voluto ripetere la fredda esperienza e stavolta esagerare e, salendo su vette molto più accessibili, vedere insieme alla neve anche il sorgere del Sole.
E quindi eccoci salire in macchina di buon mattino, pronti a immortalare con le nostre macchine fotografiche questo spettacolo della natura, che tra l’altro, come previsto, si svolgeva su di un palco innevato, così che il fascino e la bellezza dei paesaggi e dei colori ne risultasse fortemente aumentato.

Per gustarci al meglio l’alba sul Monte Tomba, arrivati in cima ho abbandonato l’auto in una zona a caso, che mi consentisse però di riuscire ad uscirne, e imbracciata la mia nuova Pentax, ho cominciato a scattare, ignorando il congelamento con imminente distaccamento delle dita che stava per colpirmi.
Ma alla fine ciò non è avvenuto e sono riuscito a portare a casa qualche bella immagine anche se la nuova fotocamera non è che ancora la conosca così bene.

Inizialmente fotografiamo dal versante sud del Monte Tomba, così da volgere lo sguardo verso sud, e fotografare scorci del panorama degli abitati dei vari paesi della sottostante pianura.
Poi ci spostiamo sul versante Nord potendo fotografare così qualche paesaggio niente male.

Quando poi il freddo e la fame si sono fatti sentire, abbiamo riposto la nostra attrezzatura e siamo tornati al caldo dell’auto e poi in pianura, a goderci un buon cappuccino con la brioche.


We climb Mount Tomba and, braving the cold, watch the sunrise while the snow dominates around us. But we don’t just watch it, we also photograph it. And then, at a certain point, we head back home.



Anche questo post, non è stato scritto veramente nel 2013, ma al 2023, quando trovando queste foto, queste si scattate nel 2013, sul mio hard disk e, memore di quell’esperienza, ho voluto farci un post, su questo qui che ormai, più che un blog è quasi un diario fotografico personale. Le ho editate cercando di mantenere gusti ed editing del tempo.

/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.