Menu
Trip

Al Parco di Sigurtà e all’Oasi di Cervara

Parco di Sigurtà

In un giorno di Maggio, il 12, con le nostre reflex, siamo andati al Parco di Sigurtà, sito in quel di Verona, precisamente a Valeggio sul Mincio.
Trattasi di giardino botanico tra i più grandi d’Europa, con la sua estensione di ben 60 ettari, cioè circa 60-65 campi da calcio.
E noi li abbiamo camminati tutti!

Il parco è molto bello, era la prima volta che ci andavo e non pensavo neanche esistesse, invece c’è, e al suo interno trovano albergo alberi e piante fiori e tutto è estremamente curato.
E in base alla stagione si trova il fiore del momento: rose, tulipani e altri che però non so quali, perchè è un campo che non mi appartiene e su cui non sono preparato, quello dei fiori e della loro stagionalità.

E lì abbiamo scattato assai, e secondo me pure troppo, tanto che poi mi sono ritrovato con 300 foto da rivedere.

NdA: fra l’altro la prima foto che vedete qua, quella col panorama, l’avevo messa anche su Flickr, e il Parco di Sigurtà l’ha vista e me l’ha chieste per metterla sui volantini, poi non so se l’hanno messa veramente, però ne ero molto contento.

Oasi di Cervara

La settimana dopo invece ci tuffiamo nella natura selvaggia, e, non andiamo in Africa, bensì all’Oasi di Cervara, che è a Quinto di Treviso, e qui invece è tutto lasciato allo stato spontaneo, com’è giusto che sia, visto lo scopo del parco, che è quello di tutelare l’area naturale del fiume Sile e i relativi animali e piante.
Flora e fauna, si dice.

Tanto tutelano che stanno tentando di ripopolare l’area con le cicogne, che se ne sono andate e, per questo motivo, c’è carenza di bambini.

Fine.


Foto ri-editate nel 2023 quando ho ripreso in mano alcune foto del passato dimenticate nell’hard disk e ho dato il via all’operazione: “miglioriamo il blog”.

/ 5
Grazie per aver votato!

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.